Il futuro di reti d’impresa e realtà associative in un mondo economico globalizzato.
Giovedì 18 maggio dalle 12.00 alle 14.30
Le imprese della Moda si incontrano a pranzo
quarto appuntamento
Imprenditori che condividono: il meglio da ciascuno, il massimo per tutti
Viale del Commercio 47, Verona
sede Prisma
Un appuntamento rivolto alle aziende che vogliono capire come funzionano le realtà associative e le reti d’impresa. In un mondo economico e produttivo sempre più globalizzato che costringe le imprese a confrontarsi con quello che gli anglosassoni chiamano il global business, essere in grado di uscire dai propri confini, non solo geografici, è essenziale. L’apertura al confronto, alla collaborazione, all’economia di scambio, stanno diventando valori imprescindibili per le aziende.
Saranno questi i temi affrontati durante l’incontro. La partecipazione d’impresa sarà il piatto forte del giorno. Metteremo in luce aspetti concreti della condivisione e di come il meglio di ciascuno si traduca nel massimo per tutti.
Il programma
L’esperienza del Consorzio Moda, nel segno della condivisione: da associazione a cluster, rete innovativa, aggregazione e gruppo di acquisto. Relatori: Italo Martinelli, presidente Consorzio Moda e Anna Caprara, direttore Consorzio Moda.
Mero & More, l’innovazione parte dalla condivisione, dare possibilità di accesso a giovani realtà di aprirsi ai mercati. Uno spazio produttivo consolidato e aperto alle energie creative che ruotano attorno al mondo del tessile e dell’abbigliamento. Relatori: Paolo Annechini, titolare Mero & More e Anna Mainenti, consulente Mero & More.
Progestia, rete d’impresa per raccogliere le sfide di domani. Partnership commerciale tra imprese, gruppi di acquisto, business di idee e visibilità, questi i punti di forza della rete. Relatore: Stefano Filippi, manager di rete.
L’incontro si svolgerà durante il pranzo ed è aperto a tutti, se vuoi confrontarti e trovare spunti per la tua attività sei il benvenuto, unisciti a noi. Vi chiediamo cortesemente di confermare la Vs gradita presenza scrivendo a: info@veronamoda.it.
Per informazioni:
Elena Sartori
Consorzio della Moda
Distretto VeronaModa
Tel +39 045 6340821
Fax +39 045 6340862