Ieri sera, lunedì 7 maggio 2018, presso il Ristorante Barone Rosso, all’interno del DB Hotel di Sommacampagna si è tenuto un incontro tra Progestia e il Sen. Antonio De Poli. Un momento di convivialità per manifestare la gratitudine della Rete nei confronti del Senatore Questore per l’incontro tenutosi un anno fa in Senato.
Stefano Filippi, manager di Rete, ha sottolineato come l’incontro abbia rappresentato l’occasione di dare seguito alla bellissima giornata che Progestia ha trascorso in Senato – Palazzo Giustiniani, Sala Zuccari in via della Dogana Vecchia 29 a Roma – mercoledì 5 aprile 2017 per partecipare ad un incontro che ha visto, tra gli altri, anche l’intervento dell’allora Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. Progestia, incontrò anche il presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso in quell’occasione. Appuntamento significativo per l’economia del territorio scaligero all’interno di un confronto istituzionale a cui hanno preso parte anche Confindustria Verona e ReteImpresa.
La serata si è svolta all’insegna della convivialità ma è stata anche un momento di riflessione sul difficile momento politico che sta attraversando il Paese e quello che dovrebbe essere il ruolo delle Istituzioni. “Trovarsi al di fuori delle rispettive sfere professionali, per qualche ora, lontani dalle incombenze quotidiane – ha detto il Questore del Senato Senatore Antonio De Poli è il modo migliore per creare relazioni e vicinanza. Di questo vi sono profondamente grato. Questa Rete è un buon esempio per capire che non è difficile aggregarsi, ma la vera sfida è far funzionare le cose. Voi state andando oltre i vostri limiti per un bene comune, sarebbe bello lo facesse anche la politica. Per quello che mi riguarda non posso che continuare a fare ciò in cui credo fermamente: incontrare le persone, ascoltarne le reali esigenze, capire cosa serve alle imprese, ai lavoratori e alle famiglie, per tradurle in azioni concrete e utili.”