Nicola Milan, presidente di Progestia, parla ai retisti dei nuovi obiettivi da raggiungere.
L’intervento che Nicola Milan, presidente di Progestia, ha tenuto ieri sera presso il Ristorante al Forte di Pastrengo in presenza di molti retisti. Milan ha espresso soddisfazione per i due anni di lavoro trascorsi ma anche la volontà di non adagiarsi su quanto fatto e lanciando nuove sfide per il futuro della rete.
Vi ringrazio tutti per essere presenti questa sera e per quanto avete fatto in questi due anni di lavoro condiviso. Rivolgo un caloroso ringraziamento e un saluto anche a coloro che sono venuti per conoscerci.

Il taglio della torta per il secondo compleanno di Progestia.
Abbiamo iniziato, come molti di voi sanno, con una scommessa compiendo grandi passi in avanti sia in termini di risultati che di percorso intrapreso.
Oggi la nostra rete è una realtà che interessa a molti soggetti, persone, enti e altre reti che vogliono conoscere, capire, imparare com’è nata, come funziona, cosa propone e quali sono gli obiettivi e i propositi di Progestia.
In questa sera di festa, però, più che parlare del passato, voglio focalizzare l’attenzione sul futuro. Non voglio pensare ai due anni che si chiudono ma al terzo che si apre.
Uno degli obiettivi che io mi sono posto e che voglio portare avanti con Progestia è non solo lo sviluppo del business che è e resta un cardine fondamentale, ma anche far sì che la rete possa diventare strumento di sostegno e aiuto per le nostre aziende e per i nostri dipendenti. Mi riferisco al welfare aziendale, in questo caso al welfare di rete.
Si tratta di una materia nuova, affascinante che richiede impegno, studio e dedizione. Si tratta di un aspetto dell’essere imprenditori che diverrà sempre più importante per la vita delle nostre imprese. Anche in questo caso, singolarmente possiamo fare ben poco ma come rete possiamo fare tantissimo. Stiamo lavorando, organizzando, incontrando professionisti e confrontandoci su questi temi, come sempre con umiltà e determinazione perché crediamo sia la strada giusta per dare forza al nostro operare.
Un altro passaggio importate sarà quello di associarsi ad altre reti. Proprio in virtù della nostra forza e competenza acquisita sul campo, siamo diventati attraenti per molte altre reti di impresa che a noi si rivolgono per conoscerci, per capire cosa proponiamo e per essere formati.
Progestia avvicinandosi a queste realtà potrà avere la possibilità di diventare fulcro, volano e protagonista di un universo di aziende estremamente rilevante, offrendo i propri servizi e interagendo con un numero importante di imprese. Il business, come sapete, ne consegue quasi naturalmente.
Questa è la rotta che abbiamo tracciato e che vogliamo percorrere insieme per costruire un futuro radioso.
Nicola Milan,
Presidente Progestia